UPWORK

Upskilling Mentally Vulnerable People
High Contrast Low Contrast Increase Text Size Decrease Text Size Default

Scopo

Lo scopo primario del progetto UPWORK è migliorare la vita lavorativa e l’inclusione sociale delle persone con bisogni speciali, in particolare di quelle con limitazioni cognitive (persone con difficoltà mentali – persone con diagnosi di autismo, studenti lenti, persone che soffrono di depressione, disoccupati di lunga durata nella periferia del mercato del lavoro), promuovendo la loro acquisizione di competenze che possono essere utilizzate nel settore dell’ospitalità.

Obiettivi

  • Migliorare la capacità dei professionisti che lavorano con persone con bisogni speciali di coinvolgere la popolazione con bisogni speciali in attività di formazione legate alla gestione di eventi e al settore alberghiero e della ristorazione.
  • Sviluppare un curriculum digitale per i formatori di persone con bisogni speciali coinvolte nella gestione di eventi e nel settore alberghiero e della ristorazione.
  • Coinvolgere le persone con bisogni speciali in attività pilota che permettano ai partner di sperimentare l’efficacia dei metodi del progetto UPWORK.
  • Creare un sistema di riconoscimento e certificazione delle competenze basato su Open Badge e micro-credenziali.
  • Coinvolgere la comunità imprenditoriale, incoraggiandola a sostenere attivamente l’inclusione sociale degli studenti con bisogni speciali nel mercato del lavoro.
Upwork Nova
Upwork Talk

Risultati del progetto

download ebook
E-Book
Biblioteca digitale

Seguiteci!